May 172012
 

Il Quattrocento, aspetti di un’epoca

Che cosa sono gli intrecci nella Storia? È la storia un susseguirsi di semplici fatti? Che cosa sono i legami storici e che importanza hanno per comprendere un insieme? Che relazioni ci sono fra l’ieri e l’oggi? E fra i luoghi… e i personaggi? Bisogna andare oltre l’etnocentrismo europeo?

Un appassionante tema che ci porta nelle complessità di una materia che va ben oltre i limiti fisico-territoriali, così come oltre le demarcazioni del tempo. Approfondiamolo in questo ebook.

Share on Facebook24Tweet about this on Twitter0Share on Google+11Pin on Pinterest0Share on LinkedIn1Share on TumblrEmail this to someone

Gaspare Armato

Gaspare Armato è blogger dal 2005, topo di biblioteca una volta, topo del web oggi, si dedica a divulgare aspetti, temi, curiosità principalmente della Storia Moderna, con escursioni nei secoli e negli argomenti attinenti. Maggiori informazioni su di lui »»qua, per iscriversi alla Newsletter e restare in contatto »»qua.

  One Response to “Gli intrecci della Storia, 1498, un esempio”

  1. la Storia è sempre affascinante,e più ci si avvicina più aumenta l’interesse,
    grazie

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>